top of page

SìAmo Telgate ringrazia i cittadini

  • Immagine del redattore: Siamo Telgate Official
    Siamo Telgate Official
  • 30 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min



Trascorsi cinque anni di minoranza Consiliare, Sìamo Telgate si congeda e ringrazia i 932 cittadini per la fiducia accordata il 26 maggio 2019.


Inoltre, per coloro che non avessero letto l’albo pretorio, unico mezzo di comunicazione utilizzato dal Comune, vi informiamo che in data 17 giugno si è svolto il primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione eletta con 1.262 voti su 3.164 elettori, quindi con 1.902 complessivamente non a favore (60,11%).


In sede di prima convocazione erano presenti solamente: il Sindaco, 11 su 12 Consiglieri e 11 persone nel pubblico. Un deserto che rappresenta il poco interesse alla vita amministrativa dovuto probabilmente alla mancanza di dialogo e collaborazione tipico di questa maggioranza.


Esprimiamo il nostro rammarico per come è stata condotta la serata che ha evidenziato una delle più brutte pagine dell’Amministrazione Comunale di Telgate. I punti all’ordine del giorno sono passati in secondo piano e liquidati frettolosamente, anche la presentazione delle linee programmatiche 2024-2029 invitando i presenti a leggere il giornalino volantinato prima delle elezioni.

Dopo il Giuramento, il Sindaco ha espresso tutta la sua contrarietà verso alcune Associazioni del paese, confondendo l’operato delle Associazioni dal pensiero delle singole persone ad esse appartenenti, non presenti e impossibilitate a difendersi.


Per onore di cronaca, sono stati quindi nominati gli Assessori, tre anziché quattro, motivando la mancata nomina del quarto Assessore con la carenza di risorse economiche, argomento trattato dalla stampa e che evidenzia una criticità forte all’interno di una maggioranza appena eletta. Se il buongiorno si vede dal mattino…


Ad alimentare ulteriormente una situazione difficile, anche il nostro Segretario Comunale lascerà l’incarico dopo 15 anni di onorato servizio.


Terminiamo questo mandato con la certezza di esserci messi a disposizione di questa Comunità liberamente e autonomamente, senza interessi personali, purtroppo sapendo che i limiti del nostro agire sono stati dettati dall’essere in minoranza. Continueremo comunque il nostro impegno politico anche al fine di costruire percorsi nuovi di aggregazione.


Auguriamo in ogni caso alla nuova Amministrazione un buon lavoro per il bene della nostra cittadinanza, con la consapevolezza che più del 60% dei cittadini ad oggi non li rappresenta. Pertanto l’attenzione sull’operato dell’unica maggioranza sarà altissimo.


Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno condiviso con noi questo percorso.



La libertà non è star sopra un albero…Libertà è partecipazione


("La libertà" brano di Giorgio Gaber)




 
 
 

Comments


Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 by SìAmo Telgate

bottom of page